Blog
Il benessere ai tuoi piedi PDF Stampa E-mail

E' attivo il nostro Blog Online..... seguiteci e commentate!!!

http://www.fitshake.splinder.com/

 

 
Facce da FitShake PDF Stampa E-mail

 
Oscillando sulle rive del lago di Como PDF Stampa E-mail

Cernobbio, Como - 3/6 dicembre 2009

 

La passione per l’eccellenza. Il desiderio di esclusività. L’irrinunciabile piacere di concedersi il meglio. In ogni momento della vita. Il lusso non è solo moda. Il lusso è un’esigenza antica. E il suo mercato cambia con in tempi, mutando paradigmi, destinatari, tendenze. Oggi, di pari passo con l’abbassamento generalizzato della qualità dei prodotti, la richiesta di beni di lusso aumenta, il brand si diversifica per target e scopre più efficaci strategie di marketing, nuovi paesi si affacciano sul mercato Luxury.

Luxury on the Lake è l’appuntamento internazionale riservato ai protagonisti e agli amanti del settore Luxury Lifestyle. Nell’elegante scenario di Villa Erba, uno spazio interamente dedicato al variegato mondo del lusso, in ogni settore, dall’arredamento alla gastronomia, dal turismo al benessere. Un evento che vuole esplorare, interpretare e celebrare gusto classico e nuove tendenze di un mercato in continuo sviluppo.

 

In questa elegante ambientazione di altissimo livello non poteva mancare l’essenza del lusso e della funzionalità, FitShake, figlia del design Made in Italy, progettata e lavorata interamente in Italia.

 

FitShake insieme a Luxury on The Lake, in una cornice naturale per celebrare un evento esclusivo di charme e splendore!

 

 

 

 
LE 10 REGOLE D'ORO PDF Stampa E-mail

MA LA PEDANA VIBRANTE FA DIMAGRIRE O NO?

La tv che è il bene ed il male dei nostri giorni, spesso condiziona lo spettatore e veicola messaggi giusti che possono però venire interpretati in modo soggettivo.

Molti credono erroneamente che le pedane vibranti facciano perdere peso quasi senza fare nulla, ma nn è così, la pedana ci permette di dimagrire grazie al fatto che lavorando ed amplificando il lavoro su di essa, i nostri muscoli lavorano, quindi consumano energia.

Vero che i tempi si dimezzano e il vantaggio è che stando a casa (per chi ha la fortuna di averla a casa) può esser fatta quando si vuole, ma ricordate, la pedana fa dimagrire perchè facciamo lavorare i muscoli. Scordatevi di poltrire sul divano appoggiando i piedi sulla pedana accesa, questo non serve a niente, l'attività fisica ha bisogno di impegno fisico e mentale per essere efficace.

 

SEGUI LE 10 REGOLE D'ORO

1)                   Mangiare in modo adeguato, ma evitare dolci fuori pasto

2)                  Eseguire attività con la pedana in modo adeguato e costante; allenarsi troppe ore al giorno e poi fare una pausa di giorni nn serve, molto meglio allenarsi 15 minuti in modo regolare ogni 2 giorni

 

3)                 Cercare di mangiare nn prima di un ora dopo l'allenamento

 

4)                  Cercare di non mangiare 3 ore prima dell'allenamento

 

5)                  Dare precedenza ai grandi gruppi muscolari: glutei, dorsali, gambe

 

6)                  Cercate di fare gli esercizi al mattino, quando il corpo reagisce nel modo più completo possibile

 

7)                  I programmi di allenamento sono fondamentali, il corpo di adatta a tutto, bisogna fare massimo un mese lo stesso programma, poi cambiare

 

8)                 Fare le pause indicate, i recuperi sono fondamentali non fermarsi è improduttivo

 

9)                Cercare di non tenersi alle impugnature perchè impedisce lo scarico sulle gambe, a meno

           che si perde l'equilibrio chiaramente

 

10)             Seguire il proprio tutor, Fit shake ha la fortuna di avere un personal trainer integrato che ti

           accompagna nell'allenamento anche quando siamo soli, non fare mai di testa propria

 
Grazie WPE!! PDF Stampa E-mail

Ho sempre trovato noioso allenarmi, combattevo contro l'odio verso il mio corpo perchè non mi vedevo in forma con la pigrizia, ogni mattina mi svegliavo con l'intenzione di andare in palestra poi cominciavo i lavori di casa e mi veniva la strana convinzione che anche passare l'aspirapolvere o lavare per terra fosse ginnastica e potesse dare gli stesi risultati.
Neanche  le continue critiche di mio marito sul mio aspetto fisico erano di stimolo, o meglio, lo erano per i primi 5 minuti ma generalmente arrivavo a malapena a preparare la borsa poi al momento di uscire ogni scusa era buona per cambiare direzione, la spesa, l'armadio da riordinare, mamma da andare a trovare ecc.
Così passavano i mesi di abbonamento, che regolarmente pagavo, ma che non sfruttavo aumentando le occasioni di mio marito per darmi contro..
Guardarsi allo specchio e non piacersi è forse la sensazione più brutta che una donna può provare ma neanche questa era una ragione sufficiente.
Un giorno ero al supermercato a fare la spesa e incontro la mia amica Giovanna in ottima forma, dimagrita di almeno 10 Kg ma non tanto per il peso perso quanto per le curve... aveva le curve, non era una curva unica come io me la ricordavo.
Le chiedo notizie sul suo cambiamento e scopro che anche lei è iscritta alla mia palestra, a differenza mia lei frequenta assiduamente e mi parla di una pedana oscillante decantandomene meriti e dice che per lei allenarsi è divertente... divertente!!
Rimango colpita dal suo entusiasmo e così quella sera prendo coraggio afferro la borsa e vado.
Devo dire che mi sentivo come una bambina il primo giorno di scuola e la voglia di voltarmi indietro e andarmene era fortissima ma fortunatamente incontro Giovanna che mi trascina dentro, mi presenta il suo parsonal trainer che mi inizia a questa fantastica pedana.
All'inizio è molto difficile perchè non è semplice utilizzarla o meglio sfruttarne tutti i benefici, soprattutto per una come me ma ora riesco ad allenarmi da sola e venire in palestra è diventato un piacere.
Ora mio marito ha da ridire solo sul fatto che spesso torna a casa dal lavoro e non trova la cena pronta ma per ogni lamento ho comprato un completino intimo nuovo e allora anche a lui torna il sorriso. Chissà magari riuscirò a convincerlo ad usufruire dei fantastici benefici di questa meravigliosa pedana così in palestra ci possiamo venire insieme.
Grazie quindi a tutti i vostri professionisti che hanno lavorato per realizzare questo gioiello del fitness, grazie per aver fatto tornare il sorriso a questa casalinga disperata.

Loredana Rizzato, Nova Milanese



 

 
Intervista al Prof. Luca Quinti PDF Stampa E-mail

Le potenzialità e utilità delle pedane oscillanti sono ancora sottovalutate in Italia, anzi possiamo addirittura affermare che forse esistono troppi pregiudizi, dettati anche da una mancanza di cultura o perché troppo spesso nei negozi o su internet ci sono tantissimi tipi di pedane, alcune però dannose per la salute perché realizzate in economicità.

Rivolgiamo quindi alcune domande al prof. Luca Quinti, che ha condotto le ricerche in collaborazione, con il Dipartimento di Bioingegneria del politecnico di Milano, che hanno portato alla realizzazione di FIT SHAKE.

 

Ci spieghi nel dettaglio quali sono e come si sono svolte queste ricerche.

Abbiamo effettuato analisi elettromiografiche e cinematiche per valutare gli effetti di FIT SHAKE sull’apparato locomotore. Varie sono state le posizioni e le velocità testate. Le considerazioni finali ai test sono state molteplici, in funzione dei campi applicativi, estetici, fisioterapici, sportivi. Ad esempio, valutando il soggetto in posizione a gambe tese sulla pedana a velocità 1-5-10-15-20-24 abbiamo potuto verificare i seguenti effetti:

Da 1 a 5 produce solo spostamenti articolari che educano tra l’altro all’equilibrio e facilitano il rilassamento, da 5 a 10 attiva la muscolatura in modo blando producendo anche un massaggio linfodrenante, fino ad arrivare, dai 15 ai 24, ad una attivazione muscolare importante per il potenziamento della forza veloce.

Cosa differenzia FIT SHAKE dalle altre pedane attualmente in commercio?

Innanzitutto vorrei puntualizzare che WPE è l’unica produttrice italiana di pedane oscillanti.

Sicuramente questi 3 anni di studio ne garantiscono l’affidabilità.

Anche alcuni personaggi legati al mondo sportivo hanno partecipato alla fase di test durante le ricerche all’università, ad esempio
la squadra di pallavolo YAMAMAY (di Busto Arsizio ndr) ne ha verificato l’efficacia nel potenziamento del salto.Nel mio centro Happy Energy di Nova Milanese abbiamo riservato una sala a FIT SHAKE e verificato l’affidabilità facendola testare ad oltre 300 persone che ne hanno ulteriormente convalidato l’utilità.

Ne consiglierebbe l’utilizzo senza l’ausilio di personale qualificato?

E’ sempre sconsigliabile il “fai da te”, anche nelle normali attività di fitness quando si ricorre all’ausilio di una macchina, ma per FIT SHAKE abbiamo pensato anche a questo, integrando un personal trainer virtuale che descrive e racconta 50 programmi di allenamento, suddivisi nelle finalità di dimagrimento, tonificazione e potenziamento, stretching e relax, massaggio linfodrenante, riabilitazione funzionale, questo non per una finalità commerciale ma proprio per aiutare il neofita a sfruttarne tutti i benefici possibili.

 
La Bella e grintosa Federica Di Bartolo è la testimonial di Fitshake PDF Stampa E-mail

 Federica Di Bartolo e Fitshake

FEDERICA DI BARTOLO SCEGLIE FITSHAKE
 

Federica Di Bartolo  una ragazza di 24 anni, alta 1,73 che da un anno vive a Milano  è  la testimonial di Fitshake.

Carattere solare, volontà da vendere e una dolcezza che traspare in ogni suo singolo gesto.

All’età di otto anni inizia a ballare. Inizialmente per lei era solo un gioco, ma poi, crescendo ci si è dedicata più seriamente 

 e quello che inizialmente era solo un gioco , si e trasformato in una vera e propria passione. 

Finite le superiori, abbandona il ballo e si dedica al lavoro e inizia a crescere dentro di lei la voglia di affermarsi.

La Danza," dice Federica" mi ha insegnato a lottare giorno dopo giorno se vuoi veramente raggiungere un sogno. Devi mettercela tutta

 perché solo cosi i sogni possono non rimanere tali.

A 17 anni partecipa a Miss Italia per la prima volta. Dopo l’eliminazione promette a se stessa di riprovare...

Ed eccola a 23 anni matura e determinata di nuovo li su quel palco pronta a raccogliere nuovamente la sfida incoraggiata dalla Mamma Eva,una

donna comune che, alla prima delle selezioni affrontate dalla figlia le disse: ”Alcune occasioni nella vita passano e non tornano più, sta’ a te Fede

coglierle e non lasciarle fuggire! Fai tesoro di questo consiglio e non scappare mai davanti alle difficoltà ma affrontale!

Orgogliosa e tenace arriva alle finali e vince il titolo di Miss Eleganza Cotonella.

Un emozione grande non ci credevo.. mi sembrava impossibile … io la ragazza della Rustica Miss Eleganza 2007.

Conquista la giuria e il pubblico da casa con la sua semplicità la naturalezza e il suo dolce sorriso.

Dopo Miss Italia sii trasferisce a Milano e inizia una nuova vita, si dedica al lavoro e alla sua

formazione, facendo enormi sacrifici, nutre un grande interesse per i romanzi e per la musica

in genere italiana e straniera, li suoi cantanti preferiti sono Sade e  Biagio Antonacci.

Ammira Carla Fracci per la  costanza e l’impegno dimostrato nel tempo e Michelle Hunziker per la grande versatilità e spontaneità.

Nel 2008 partecipa a Veline e anche li, grinta e determinazione  la portano alla finale.


"Federica Di Bartolo non vuole essere una delle tante ma vuole distinguersi perchè la sua vita la vuole vivere da protagonista e non da gregaria".

   "Impegno sacrificio e serietà stanno alla base della sua vita"

Eccola ora prestare la propria immagine a Fitshake,la Pedana oscillante, prodotta dalla WPE Srl.

Ho accettato molto volentieri la proposta della WPE di diventare la Testimonial di Fitshake " Dice Federica" perchè , a differenza di tutte 

le altre pedane questa non è un giocattolo ma una macchina  studiata  con il supporto di personale altamente qualificato.

Seguendo ancora il consiglio della Madre, Federica è pronta per un 2009 da protagonista con Fitshake.