Open Day A Montecarlo Fitness PDF Stampa E-mail
Scritto da Elisa Fontana   
Venerdì 22 Gennaio 2010 11:12

COMUNICATO STAMPA 

 

 

L’AVANGUARDIA DI SPORT E BENESSERE ABITA A MEDA: APRE AL PUBBLICO MONTECARLO FITNESS

Il centro si distingue per la varietà dei servizi offerti e per l’innovazione delle attrezzature sportive

 

 

Meda – Open day al Montecarlo Fitness, l’avveneristica palestra inaugurata da poche settimane in via Trieste. Dalle 9 alle 20 di domenica 24, e così per domenica 31 gennaio, gli amanti di sport e benessere potranno godersi liberamente ben 2800 metri quadri di spazi fitness, concepiti dal progettista Daniele Asnaghi per regalare al pubblico un concentrato perfetto di servizi e piaceri. “Il primo piano comprende le zone fitness, cardiofitness, personal trainer e spinning – spiega il manager della palestra Giuseppe Citterio – Al secondo, invece, abbiamo una piscina telescopica da 25 metri, che d’estate, grazie alla copertura mobile, potrà essere scoperta. Per i patiti della corsa, poi, il perimetro della palestra è contornato da una pista runinng di 270 metri in erba sintetica”.

Oltre che per il fitness, il nuovo centro sportivo è stato concepito per offrire ai suoi utenti l’opportunità di rilassarsi, magari in compagnia: “La nostra zona benessere offre bagno turco, sauna e un idromassaggio che può accogliere fino a trenta persone – continua Citterio -. La particolarità di quest’ultimo è il bar acquatico, dove si può gustare un drink comodamente seduti tra le bolle. E una volta usciti dall’acqua niente di meglio che rifocillarsi al ristorante panoramico”.

Ma Montecarlo Fitness non colpisce solo per la varietà dei servizi che offre. La nuova palestra di Meda vuole distinguersi anche per l’avanguardia delle sue attrezzature: “Abbiamo puntato su Fitshake, una giovane macchina per l’alllenamento, la riabilitazione, la cura degli inestetismi che sta rivoluzionando i centri sportivi e di benessere”, conferma Citterio. Si tratta di una piattaforma che combina movimenti oscillatori e vibrazioni, progettata e costruita interamente in Italia e la cui efficacia è sostenuta dagli studi del dipartimento di bioingegneria del Politecnico di Milano. A seconda della potenza del movimento indotto dalla macchina e di come ci si posiziona su di essa è possibile fare riabilitazione o stretching, correggere la postura, ricevere massaggi drenanti e tonificanti, potenziare e tonificare i muscoli, dimagrire e persino rilassarsi. “Sono 60 i programmi di allenamento contemplati da Fitshake e 257 le posizioni che si possono assumere durante l’attività – continua Citterio -. La si può usare da soli, seguendo le istruzioni dello schermo audio – video, o con la guida del personal trainer. Inoltre, proporremo dei corsi collettivi, ritmati dalla musica e dalle indicazioni dei nostri istruttori, che renderanno le sessioni con Fitshake ancora più coinvolgenti”.

Non resta che lasciarsi lo stress alle spalle e, almeno per una domenica, prendersi cura del proprio corpo. Perché, come sapevano bene i Latini, il benessere fisico è la strada privilegiata per ottenere una “mens sana”.

 

 

 

Ufficio stampa:

dott.ssa Cristina Tessaro

C 339/7321805

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.wpesrl.it

Ultimo aggiornamento Martedì 26 Gennaio 2010 09:59